
ENGLISH TEACHER(art)ISTA
ENGLISH TEACHERISTA
Copyright. All Rights reserved by Red Project

.png)
ABOUT ME
INSEGNANTE DI INGLESE, SPERIMENTATRICE DIDATTICA E IMPROVVISATRICE LINGUISTICA
Sono Alessandra, insegno inglese, viaggio e bevo il tè.
Credo che l’apprendimento della lingua inglese debba essere, per i nostri studenti, un’avventura viva, visiva e, soprattutto, umana.
Amo costruire ponti tra le persone e le culture.
Con oltre vent’anni di esperienza e una naturale propensione per l'innovazione, ho scelto di portare la tecnologia e la creatività digitale al centro della mia didattica.
La tecnologia come mezzo per comunicare, al servizio della lingua viva.
Al centro del mio mondo restano l’aspetto umano e la connessione personale: ogni lezione, in fondo, è come una buona tazza di tè condivisa o un viaggio intrapreso insieme verso una nuova destinazione.
Per questo, il cuore pulsante della mia didattica è il dialogo autentico. Insegno ai miei studenti che parlare una lingua straniera non significa recitare un copione imparato a memoria, ma saper gestire l'imprevisto. Applico le tecniche dell'improvvisazione teatrale proprio per questo: per allenare la prontezza, la capacità di reagire in modo estemporaneo e la fiducia necessaria per affrontare situazioni reali e non pianificate.
In un mondo che cambia velocemente, il mio obiettivo è dare ai ragazzi gli strumenti per essere se stessi in un'altra lingua, trasformando ogni errore in un'opportunità creativa e ogni conversazione in un incontro umano profondo."